Arriva in Sicilia ‘Ukulele Revolver Tour’: Danilo Vignola e Giò Didonna in concerto

FACEBOOK
TWITTER
GOOGLE
http://palermo.spazioblog.it/2014/09/17/arriva-in-sicilia-ukulele-revolver-tour-danilo-vignola-e-gio-didonna-in-concerto/
EMAIL

di Palermo & Co.

 

 

DA SONORITÀ HAWAIANE A FLAMENCO, TARANTA ED HEAVY METAL

CON LE SPERIMENTAZIONI DI DANILO VIGNOLA

 

Dopo lo strepitoso successo ottenuto nel nord Italia in teatri, circoli culturali e nel prestigioso jazz club Ferara (anche quest’anno e per la quarta volta premiato come il migliore della penisola), il duo composto da Danilo Vignola e dal batterista-percussionista Giò Didonna sbarca in Sicilia per portare in diverse città l’ ”Ukulele Revolver Tour”.

Per la prima volta il pubblico siciliano potrà sentire la chitarra a quattro corde dalle sonorità hawaiane generare forme di musica inaspettate, dando vita a melodie tipiche del flamenco e della taranta fino a quelle più dure dell’heavy metal. Il tutto sarà accompagnato da strumenti riadattati e modificati e tecniche reinventate dall’estro creativo del celebre talento Vignola.

 

Da questa capacità innovativa e dalla sua abilità nello sperimentale nuove forme musicali nasce ”Ukulel Revolver”, un lavoro discografico co-prodotto con il percussionista – batterista Didonna (riconosciuto come fra i più interessanti ed attivi sperimentatori del ritmo)  e che sarà presentato a partire dal 18 settembre anche in Sicilia.

 

Grazie alla sua capacità di proiettare uno strumento dalle radici prettamente hawaiane in una dimensione del tutto unica e personale, l’artista lucano è anche riuscito ad ottenere prestigiosi riconoscimenti internazionali come quello di miglior suonatore di ukulele elettronico nel mondo per il 2010, a New York.

 

 

Di seguito gli appuntamenti nell’isola: 

18 Settembre: Krithè di (Messina,  Via degli Amici n° 2)
19 Settembre: Rockerilla (Terragrotta, Messina Via XXI ottobre, 629)
20 Settembre: Playamar (Menfi, Agrigento, Via dei Pioppi)
21 Settembre: Alchimia (Marsala, Trapani, Via Garibadi, 1 Antico Mercato)
24 Settembre: Malox (Palermo, Piazzetta della Canna 8/9)
25 Settembre: Nautoscopio arte (Palermo)
26 Settembre: Cult di (Mazara del Vallo, Trapani, Via San Giuseppe, 11)
27 Settembre: Picolit (Castellammare del Golfo, Trapani, Via Discesa Marina, 5)

 


Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.