Fiorella Mannoia ospite di Laura Pausini domenica sul palco del Teatro Antico di Taormina

FACEBOOK
TWITTER
GOOGLE
http://palermo.spazioblog.it/2014/05/16/fiorella-mannoia-ospite-di-laura-pausini-domenica-sul-palco-del-teatro-antico-di-taormina/
EMAIL

di Simonetta Trovato

 

 

Laura Pausini festeggerà domenica prossima (18 maggio) al Teatro Antico di Taormina, i suoi primi venti anni di carriera: e ha voluto attorno gli amici e i colleghi di sempre. Duetti che si preannunciano già indimenticabili con Marco Mengoni, Emma Marrone, Biagio Antonacci, Malika Ayane, Noemi e Paola Turci. E con la ”rossa” Fiorella Mannoia che già corse a fianco della Pausini nel 2009 allo stadio San Siro per la maratona musicale nata per raccogliere fondi per l’Abruzzo colpito dal terremoto. Già allora le due artiste si ritrovarono insieme per un duetto: tanto riuscito che la Pausini ha voluto l’amica per ”Stasera Laura: ho creduto in un sogno” lo show stellare di Taormina, trasmesso martedì 20 maggio in prima serata su Rai1.

 

Ma sarà solo un assaggio delizioso del tour di Fiorella Mannoia – che toccherà la Sicilia a fine agosto: il 29 il ritorno al Teatro Antico di Taormina, il 30 al Teatro di Verdura di Palermo e il 31 alle Mura Timoleontee di Gela nato sulla scia dei nuovi cd, da ”Sud” il disco di 12 inediti che ha segnato il debutto di Fiorella come cantautrice. E lo straordinario omaggio a  Lucio Dalla nel tributo ”A te”. Ma anche tanti altri brani di cantautori che hanno scelto la Mannoia come interprete affezionata: Ivano Fossati, Franco Battiato, Luciano Ligabue, Tiziano Ferro, Jovanotti, Pino Daniele, Bungaro, Chico Buraque De Hollanda o Francesco De Gregori, e tantissimi altri.

 

Sul palco Fiorella Mannoia sarà accompagnata dalla sua band, Carlo Di Francesco (percussioni e direzione musicale), Diego Corradin (batteria),  Luca Visigalli (basso), Davide Aru (chitarre), Fabio Valdemarin (pianoforte).

 

Le prevendite per i tre concerti sono già aperte su TicketOne, BoxOffice Catania e Palermo. I biglietti vanno da 32 a 69 euro, compresa la prevendita, a seconda delle diverse location. Nel dettaglio, 69,80 euro (tribunetta numerata), 59,90 euro (cavea numerata) e 39,90 euro (cavea non numerata) per il Teatro Antico di Taormina;  62 euro (poltronissima), 52 euro (poltrona), 32 euro (gradinata non numerata) per il Teatro di Verdura di Palermo; 43,39 euro (poltronissime) e 34,70 euro (poltrone) per le Mura Timoleontee di Gela (escluso diritti di prevendita). Le tournée siciliane sono curate da LiveSpettacoli e ShowBiz (Palermo), Giuseppe Rapisarda Management (Taormina e Gela). L’ultima data è in compartecipazione con il Comune di Gela.

 

www.ticketone.itwww.circuitoboxofficesicilia.itwww.ctbox.it


Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.