La Fondazione Federico II invita alla proiezione del film: ‘1963. Quando a Palermo c’erano le lucciole’

FACEBOOK
TWITTER
GOOGLE
http://palermo.spazioblog.it/2014/02/26/la-fondazione-federico-ii-invita-alla-proiezione-del-film-1963-quando-a-palermo-cerano-le-lucciole/
EMAIL

di Palermo & Co.

 

                                                                                         

 

 

La Fondazione Federico II ha il piacere di invitare i lettori, mercoledì 26 febbraio ore 18.00, alla Libreria Feltrinelli di via Cavour 133 a Palermo, per la proiezione del film documentario ”1963. Quando a Palermo c’erano le lucciole”, di Nunzio Gringeri, Domenico Rizzo, Sergio Ruffino, Giovanni Totaro, Davide Vigore, Francesco Di Mauro.

 

Il film, realizzato in occasione della mostra ”C’era una volta in Sicilia. I 50 anni del Gattopardo”, traccia un ritratto di Palermo negli anni ’60, una città che comincia a perdere il volto millenario per trasformarsi in un agglomerato affascinante e imperfetto, dove la cultura e la ricchezza coabitano con l’analfabetismo e la povertà del sottoproletariato.

 

Dopo la proiezione interverranno il Prof. Gioacchino Lanza Tomasi e il Prof. Antonino Buttitta.

 

Si coglie l’occasione per comunicare che la mostra presso le Sale Duca di Montalto del Palazzo Reale di Palermo, per il successo di visitatori riscosso, è prorogata fino al 2 Marzo 2014.

 

 

Fonte: Fondazione Federico II


Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.