La settimana sulla Città: dal 25 al 28 febbraio, il laboratorio fondativo ‘Fare Strada Palermo’

FACEBOOK
TWITTER
GOOGLE
http://palermo.spazioblog.it/2014/02/24/la-settimana-sulla-citta-dal-25-al-28-febbraio-il-laboratorio-fondativo-fare-strada-palermo/
EMAIL

di Palermo & Co.

 

 

 

La settimana sulla Città: il laboratorio fondativo ”Fare Strada Palermo”

(25, 26, 27 e 28 febbraio 2014)

Palermo si affianca a Matera al processo di internazionalizzazione per sperimentare una nuova partecipazione con scambi tra città e costruire insieme strade di rigenerazione urbana.

Conferenza stampa e programma dell’evento.

 

Martedì 25 febbraio alle ore 10:30, a Spazio Cultura Libreria Macaione, via M.se di Villabianca, 102, conferenza stampa del Laboratorio fondativo ”Fare Strada Palermo”, un gruppo di ricerca spontaneo a cui partecipano sia singoli cittadini che, per motivi professionali o semplicemente per un impegno civile, si occupano da anni della città; ma principalmente associazioni, comitati, scuole, comunità religiose e anche diverse realtà imprenditoriali.

 

L’iniziativa prende le mosse da una riflessione estesa ai cittadini sui processi di rigenerazione urbana nascenti dalle energie endogene dei territori urbani nella città di Palermo.

”Fare Strada Palermo” (FSP) si affianca al processo di internazionalizzazione intrapreso da ”Fare Strada a Matera” promosso dal Nature-City Lab del DICEM.

La partecipazione alle varie attività, come le ”camminate” nei quartieri e i lavori di gruppo nelle sedi scelte, è aperta a tutti i cittadini che intendono dare un contributo con proposte concrete.

Si puntualizza che non verrà dato spazio ad eventuali segnalazioni dei problemi che affliggono la nostra città, di cui tutti siamo a conoscenza… i partecipanti, stanno già lavorando su progetti promossi dai cittadini, si concentrano sulle soluzioni e non sui problemi e… devono fare strada!

Fonte: Ufficio Stampa Fare Strada Palermo

cell. 3476159179


Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.