Giornata internazionale della guida turistica: 200 visite gratis fino al 23 febbraio

FACEBOOK
TWITTER
GOOGLE
http://palermo.spazioblog.it/2014/02/15/giornata-internazionale-della-guida-turistica-200-visite-gratis-fino-al-23-febbraio/
EMAIL

di Palermo & Co.

 

 

Il 21 febbraio torna la Giornata Internazionale della Guida Turistica, un evento istituito nel 1990 dalla WFTGA (World Federation of Tourist Guide Associations) e promosso in Italia dall’ANGT (Associazione Nazionale Guide Turistiche), che prevede un ricco calendario di iniziative dal 15 al 23 febbraio organizzate dalle guide turistiche di tutta Italia da Nord a Sud. Molte con un filo conduttore comune, tipo Foligno e Palermo, le cui iniziative sono rivolte a scopi benefici. Svariati gli itinerari tematici, modulati sia sul profilo di personaggi importanti come Michelangelo a Roma, la famiglia Sforza a Milano o Dante a Rimini, sia su temi riguardanti l’enogastronomia, come in Campania sia sul ruolo della piazza, cuore pulsante delle città italiane, come nelle Marche o alla Spezia. Parteciperà anche L’Aquila che riaffiora con alcune iniziative che parlano di una città che ha voglia di riprendersi il suo passato e la sua storia.
Per chi volesse viaggiare attraverso l’Italia dal 15 al 23 febbraio per scoprire le bellezze del bel Paese può cliccare qui per conoscere tutti gli eventi in programma.

 

 

Fonte: Com. Stampa


Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.