Ernesto Maria Ponte presenta: ‘Marineide. Il papiro di Teossena’ di Ioan Viborg alla libreria Feltrinelli

FACEBOOK
TWITTER
GOOGLE
http://palermo.spazioblog.it/2014/02/14/ernesto-maria-ponte-presenta-marineide-il-papiro-di-teossena-di-ioan-viborg-alla-libreria-feltrinelli/
EMAIL

di Palermo & Co.

L’attore palermitano Ernesto Maria Ponte presenta ”Il papiro di Teossena” di Ioan Viborg. Torna con il quinto volume ”Marineide”, la saga di gialli umoristici dedicata all’Ispettore Marineo dal bronzeo viso; tra mistero e ironia, il protagonista dovrà confrontarsi con un enigma che affonda le radici nell’antico Egitto. Il libro verrà presentato a Palermo martedì 18 febbraio, alle ore 18:00, presso la Feltrinelli (via Cavour, 133). Con Ernesto Maria Ponte, che leggerà anche brani del romanzo, dialogherà l’editore Ottavio Navarra.

Il papiro di Teossena” è un giallo complesso e intenso, apparentemente ”facile” ma non scontato. Un misterioso papiro ripescato nel mar di Sicilia sembrerebbe svelare l’ubicazione di un luogo di culto egiziano in Sicilia. Ma gli egizi arrivarono davvero sull’isola? E che cosa vi lasciarono? Toccherà all’ispettore Marineo difendere il prezioso documento dalle mire di un losco individuo che tenterà l’impossibile per impadronirsene, onde poter arrivare per primo ai reperti custoditi dal tempo.

Il papiro di Teossena” di Ioan Viborg è il quinto volume della saga di gialli umoristici pubblicata da Navarra Editore e dedicata alle irresistibili avventure di Marineo, l’ispettore più divertente della storia letteraria. All’ombra della rocca di Castropietro i misteri si susseguono: ma, con la sua proverbiale ironia e con un acume senza pari, Marineo riesce a svelare i piani delittuosi di nemici sempre più aggressivi. Tra inattesi ritorni e nuove conoscenze, i colpi di scena non mancano mai.

Con Marineide – dichiara l’editore Ottavio Navarra – abbiamo vinto una scommessa: quella di pubblicare una serie di gialli in cui l’elemento classico dell’enigma da svelare si coniuga con una scrittura vivace, colorita e densa di espressività. L’autore è riuscito a conquistare un’ampia fetta di pubblico, che segue con affetto e attende con ansia l’uscita dei nuovi episodi”.

Per info:

Navarra Editore
Via Crispi, 108 – 90139 Palermo
tel/fax +39 091.6119342


Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.