GLIFO EDIZIONI: due incontri sullo spettacolo teatrale Parole d’Onore, le voci della mafia

FACEBOOK
TWITTER
GOOGLE
http://palermo.spazioblog.it/2014/01/26/glifo-edizioni-due-incontri-sullo-spettacolo-teatrale-parole-donore-le-voci-della-mafia/
EMAIL

di Palermo & Co.

 

 

A Palermo due incontri da non perdere con l’attore Marco Gambino sullo spettacolo teatrale PAROLE D’ONORE, regia di Manuela Ruggiero, dall’omonimo libro di Attilio Bolzoni (BUR Rizzoli 2008), in scena al Teatro Biondo di Palermo dal 21 gennaio al 2 febbraio 2014.
Il testo teatrale PAROLE D’ONORE TEATRO le voci della mafia, scritto da Attilio Bolzoni, Marco Gambino e Manuela Ruggiero, è stato appena pubblicato dalla nuova casa editrice palermitana GLIFO EDIZIONI come primo volume della nuova collana ”Fuoriscena” (2014) dedicata alle arti sceniche.


—> Lunedì 27 gennaio, ore 18,30

Chiesa di San Giovanni Decollato, piazzetta San Giovanni Decollato (zona Cattedrale)
presenta Leonardo Mancini, Laboratorio Teatro S. Giovanni Decollato
introduce Anna Sica, Università degli studi di Palermo
ingresso libero!

—> Giovedì 30 gennaio, ore 18,00
Libreria Broadway, via Rosolino Pilo 18, Palermo 
Anna Sica (Università degli studi di Palermo) e Salvo Palazzolo (giornalista e saggista) in conversazione con l’attore Marco Gambino
ingresso libero!
 

Il volume PAROLE D’ONORE – TEATRO le voci della mafia  (pp. 80 con fotografie e immagini di scena di Giorgio Palmera e Gabriel Zagni) è un affascinante racconto di mafia narrato dai suoi principali esponenti. Una riflessione sulla mafia e sul suo principale territorio d’azione, la Sicilia, in maniera schietta e immediata, senza troppi commenti o aggettivi. Con introduzioni di Attilio Bolzoni, Marco Gambino e Manuela Ruggiero. Il volume (Glifo Edizioni 2014) lega intimamente testo, didascalie di scena e immagini per suggerire al lettore l’idea della recitazione nella sua scenografia teatrale, lasciando sempre ampio margine all’immaginazione individuale. Guarda la Preview!

Glifo Edizioni è una casa editrice nata a Palermo nel 2013 che ha scelto di dedicare le sue prime pubblicazioni all’arte e alla cultura, in Sicilia e non solo, unendo alla tradizionale attività del ‘fare libri’ quella più recente dell’editoria digitale. È il nuovo editore della Rivista dell’Osservatorio Outsider Art dell’Università di Palermo.

info@glifo.com | www.glifo.com


Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.