‘d’amore e d’incanto’: Franco Lo Cascio dal 12 ottobre a Palazzo Sant’Elia

FACEBOOK
TWITTER
GOOGLE
http://palermo.spazioblog.it/2013/10/09/damore-e-dincanto-franco-lo-cascio-dal-12-ottobre-a-palazzo-santelia/
EMAIL

di Loredana Mannina

 

 

 

 

FRANCO LO C A S C I O

”d’amore e d’incanto”

MOSTRA ANTOLOGICA

 

Palazzo Sant’Elia – Via Maqueda, 81 – Palermo

dal 12 ottobre al 20 novembre 2013

 

Sabato 12 ottobre 2013 a Palermo, nella meravigliosa cornice di PALAZZO SANT‘ELIA, (Sale delle Capriate) si inaugurerà la mostra ANTOLOGICA: ”d’amore e d’incanto” del MAESTRO FRANCO LO CASCIO, promossa dalla ”Fondazione Sant’Elia”, a cura del critico Prof. FRANCESCO GALLO. Un centinaio di opere, dipinti su tela, di grandi dimensioni, in cui immagini misteriose e seducenti, sintetizzeranno il percorso pittorico dell’artista, i suoi rapporti tra la vita e l’arte, a testimonianza di quarant’anni di attività, svolta in Italia e all’estero.

 

La sera dell’inaugurazione, il visitatore sarà coinvolto in un percorso affascinante, caratterizzato all’ingresso da una installazione, in cui rami e radici faranno da ”cornice” a delle gigantografie, realizzate in collaborazione con il regista GIUSEPPE LO CASCIO.

 

Entrando nelle sale espositive, in un momento particolare della serata, si assisterà ad una performance tra arte e moda. Sfileranno le modelle e gli abiti da gran sera, dell’Atelier Alta Moda di AGNESE MACALUSO, in una cornice di eleganza e raffinatezza ideata da ANGELA MATTARELLA con l’apporto tecnico di LUCA LO BOSCO. Al pianoforte, le musiche di NICOLA VITALE, creeranno un’atmosfera magica, densa di colori, immagini e suoni.

 


Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.