Notte di moda del Mediterraneo a Villa Malfitano

FACEBOOK
TWITTER
GOOGLE
http://palermo.spazioblog.it/2013/09/30/notte-di-moda-del-mediterraneo-a-villa-malfitano/
EMAIL

di Simonetta Trovato

 

 

 

Solidarietà e glamour, grandi firme siciliane e un occhio all’altro lato del Mare Nostrum. E’ stata questa la miscela infallibile che ha decretato il successo della

Notte di moda del Mediterraneo che sabato sera ha riempito Villa Malfitano, a Palermo. Un successo andato molto al di là delle previsioni degli organizzatori  visto che l’antica residenza dei Whitaker ha accolto oltre 2500 spettatori, quasi il doppio delle presenze previste. Parterre elegante di cui hanno fatto parte il sindaco Leoluca Orlando, il console generale della Tunisia S.E. Farhat Ben Souissi, e il vice console generale del Marocco, in rappresentanza del console, S.E. Ahmed Sabri; sul tema della violenza sulle donne hanno parlato il presidente della sezione Penale del Tribunale di Palermo, Pasqua Seminara; il sostituto procuratore della Repubblica Alessia Sinatra; il presidente delle ”Onde”, Vittoria Messina e il presidente nazionale Terziario donna di Confcommercio Patrizia Di Dio. Un contributo dall’attore Lollo Franco, e un brano di Shakespeare letto dalla madrina della serata, Angela Fundarò Mattarella. Alle sue spalle, nei sontuosi abiti creati da Agnese Macaluso, cinque signore palermitane impegnate in prima linea nella manifestazione, Eleonora Virga, Paola Lagalla, Francesca Burgio, Rossella Lanza e Annamaria Lo Voi.

 

L’art director Luca Lo Bosco ha creato una vera e propria passerella dedicata alla creatività siciliana, suddivisa in quattro momenti moda. Hanno sfilato infatti i modelli ricercati di Giovanni Cannistrà e le modelle in stile veneziano di Massimo Ardizzone, gli impalpabili modelli per il matrimonio di Roberta Lojacono, le pellicce sontuose di Marcello Di Piazza, la sposa sensuale di Daniela Cocco e il prét à porter de La Vie en Rose. E ancora, modelli da Tunisia, Marocco e Algeria, il cashmere  di Bellino e l’atelier di Loredana Lombardo, Hugo Boss, List, Dress calzature, Giovanna Leonardi, Luan, Gaia concept store Fornarina; gli accessori di Ali – Alice Lo Cascio, le creazioni gioiello di Paola Parrinello e la gioielleria Clemente. Tutti stilisti e fashion designer che si possono ritrovare su PalermoFashionBlog. Hanno condotto con eleganza la serata, Cinzia Gizzi, vestita da Agnese Macaluso e Roberto Gueli, in smoking Hugo Boss. Sono anche state tenute a battesimo due giovanissime promesse della moda, Beatrice ed Elena Vanni d’Archirafi, 14 e 16 anni, che hanno creato, per le loro coetanee, il marchio Emily Middleton, recuperando in nome della loro bis bis nonna.

 

La serata ha avuto il sostegno della Regione Siciliana, del Comune di Palermo, Istituto Regionale Vini e Oli di Sicilia, UNICREDIT Banco Di Sicilia, Riolo, Hotel Quinto Canto, Studio di medicina estetica dott. Umberto Mulè, Casa Turchetti, Alessi, Voir, Anna Autizi estetica, Patò club, Wonderland, Morettino, SottoZero, Sinergie group, Visiv@, le associazioni Confartigianato Parrucchieri (presidente Salvo Lo Coco) e i Truccatori (presidente Cristina Bramonte). Sponsor anche i club service Inner Wheel Palermo, Palermo Centro, Inner Wheel Mondello, e Inner Wheel Valle del Torto e dei Feudi.

 

Ufficio stampa

Simonetta Trovato

Foto allegate: PH Francesco Fresta


Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.