Sapore di JAZZ Domenica a Palermo: con la rassegna gratuita ”Musica 10 e lode”

FACEBOOK
TWITTER
GOOGLE
http://palermo.spazioblog.it/2013/09/29/sapore-di-jazz-domenica-a-palermo-con-la-rassegna-gratuita-musica-10-e-lode/
EMAIL

di Palermo & Co.

 

Torna il secondo appuntamento con ”Musica 10 e lode”, rassegna musicale organizzata dall’associazione Libere Note e che propone, gratuitamente e a tutta la città di Palermo, una serie di concerti con musica di qualità e nomi di eccellenza del panorama siciliano e non solo.

La rassegna, che si terrà per tutto il mese di ottobre, ogni domenica pomeriggio nella sala Sisto IV (Basilica San Francesco d’Assisi) propone per giorno 29 settembreSapore di Jazz”, un concerto jazz in trio dove verranno passati in rassegna i brani più celebri che hanno fatto la storia del jazz.

Ad esibirsi Alessandra Mirabella, Paolo Passalacqua e Riccardo Lo Bue a partire dalle ore 18.30.

Mente organizzatrice di questa rassegna che porterà in città eccellenze musicali è la prof.ssa e pianista Wanda Gianfalla Anselmi. Da anni emigrata da Palermo, ha deciso di tornare nella sua terra d’origine regalando qualcosa di bello, di raffinato e di accessibile a tutti.

La rassegna musicale sarà possibile grazie disponibilità dimostrata da tutti i musicisti coinvolti, colleghi ed ex colleghi che hanno accettato con entusiasmo l’invito. Molti di loro dovranno pure spostarsi per poter prendere parte a queste giornate ma, nonostante tutto, non si sono tirati indietro e hanno deciso di donare anche loro alla città di Palermo un momento dedicato alla musica di qualità” spiega Wanda Anselmi.

Per informazioni: 

3336724876


Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.