Invasione digitale a Palazzo Asmundo: Martedì 23 Aprile dalle ore 10,00 alle ore 18,00

FACEBOOK
TWITTER
GOOGLE
http://palermo.spazioblog.it/2013/04/19/invasione-digitale-a-palazzo-asmundo-martedi-23-aprile-dalle-ore-1000-alle-ore-1800/
EMAIL

di Loredana Mannina

 

 

Invasione digitale a Palazzo Asmundo


^^^^^^^^
Con il Patrocinio dell’Assessorato ai Beni Culturali della Regione Siciliana anche a Palazzo Asmundo la prima ‘Invasione digitale’.

Martedì  23 Aprile dalle ore 10,00 alle ore 18,00 visita guidata con biglietto ingresso ridotto  di € 1 del Museo e delle sue collezioni.

 

Invasioni Digitali è un’idea che prevede l’organizzazione di diversi mini-eventi (invasioni) presso musei e luoghi d’arte italiani, nella settimana dal 20 al 28 Aprile.

 

Rivolta a blogger, instagramer, appassionati di fotografia ed a qualsiasi persona attiva sui social media che desideri essere ambasciatore del proprio territorio con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’utilizzo di internet e dei social media per la promozione e la diffusione del nostro patrimonio culturale.

 

Per chi volesse prendere parte al #palazzoasmundoinvasion, l’appuntamento è dalle ore 10,00 alle 18,00 in via Pietro Novelli, 3 – Palermo al grido di #liberiamolacultura.

 

Ogni invasione sarà organizzata secondo la formula del blogtour e renderà possibile la partecipazione alle invasioni che saranno programmate nel corso del 2013.

 

Tutti i partecipanti per i loro contenuti potranno utilizzare il tag #invasionidigitali,  nei seguenti canali social: Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest & Youtube.

 

Tutti i contenuti realizzati con il tag #invasionidigitali saranno aggregati sul portale del  www.invasionidigitali.it

 

Chi parteciperà agli eventi in programma, potrà invadere i musei che aderiranno con smartphone, video e fotocamere e condividere la propria esperienza sui social media.

 

I partecipanti potranno realizzare  un semplice filmato video di durata non superiore a 3 minuti, dove esprimere il vostro modo di vedere il ”museo”. Tutti i contenuti video (da inviare a video@invasionidigitali.it), oltre ad essere caricati sul canale Youtube ufficiale del progetto, saranno utilizzati per la realizzazione di un video finale rivolto alla promozione del nostro patrimonio artistico

Istruzioni per la vostra #invasione su: http://www.invasionidigitali.it/le_invasioni.php

 

Infoline Palazzo Asmundo : +39 091 6519022

www.palazzoasmundo.com

 

Istruzioni d’uso:

Le riprese fotografiche potranno essere effettuate con mezzi non professionali e senza uso di flash, finalizzate alla condivisione delle esperienze e dei contenuti sui social media. 
Si specifica altresì che l’utilizzo di foto e riprese video deve limitarsi ai fini significati e non dovrà essere connesso ad alcuna finalità commerciale o attività lucrativa.

 

Accendete i vostri smartphone, i vostri tablet, le vostre fotocamere e videocamere e condividete la vostra esperienza liberamente su Facebook; utilizzando i tag #invasionidigitali; su Twitter con il tag #invasionidigitali; su Foursquare.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.