Dopo Roma, Milano e New York, un blog per Palermo: Palermofashionblog.com

FACEBOOK
TWITTER
GOOGLE
http://palermo.spazioblog.it/2013/01/31/dopo-roma-milano-e-new-york-un-blog-per-palermo-palermofashionblog-com/
EMAIL

di Simona Gazziano

 

 

Curiosando nel web, già da qualche mese, ai più attenti non sarà sfuggito il lancio in rete di un nuovo blog. E fin qui tutto normale. Se non fosse che a molti il titolo è sembrato un po’ banale e forse leggermente pretenzioso per gli standard della nostra Palermo. Ma Palermofashionblog.com è invece tutt’altro che banale,  anzi è il risultato altamente performante dei suoi ideatori che mirano a rilanciare la città come possibile punto di osservazione delle nuove tendenze, tra moda e life-style.

Accolto con entusiasmo dai commercianti allettati, in questo periodo non facile per il commercio, da una nuova forma di pubblicità creativa e soprattutto  diffusa attraverso i canali multimediali e i social network, Palermofashionblog.com sembra piacere molto anche ai consumatori che trovano risposta sia alle proprie esigenze di stile che a quelle del portafoglio.  Niente è scontato!  Gli abbinamenti più fantasiosi schiacciano l’occhio al low cost, con marchi come H&M, ZARA e MANGO. Dettagli preziosi, spesso definiscono gli outfit proposti, ma ogni suggerimento non esclude mai idee di stile a buon prezzo.

L’ ”Outfit a Palermo’ non solo è il motto del blog,  ma è un vero e proprio concetto che  punta alla valorizzazione del made in Palermo per le creazioni ad opera degli artigiani e stilisti locali, senza tralasciare però le storiche realtà commerciali della città alle quali, nostro malgrado, abbiamo in alcuni casi dovuto rinunciare. Un nuova sfida quindi  per Palermo che ci auguriamo possa essere vincente, se non altro per la sua vocazione, forse sfrontata ma di sicuro determinata, nel volersi imporre sullo scenario del trend fashion e dell’eleganza.

 


Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.