Premio Nazionale ”Chirone” a Castello Utveggio

FACEBOOK
TWITTER
GOOGLE
http://palermo.spazioblog.it/2012/07/03/premio-nazionale-chirone-a-castello-utveggio/
EMAIL

 

 

Giovedì 28 giugno alle ore 16,30 al Castello Utveggio, sede del CERISDI, avrà luogo il Premio Nazionale ”Chirone”  istituito dal CERISDI in collaborazione con ACQUA GERACI.

 

”L’attestato di benemerenza è un omaggio che vuole testimoniare l’apprezzamento per un medico  – dice il prof. Adelfio Elio Cardinale, presidente del Cerisdi – che abbia onorato la disciplina biomedica sotto l’aspetto scientifico, formativo e professionale in campo nazionale e internazionale”.

Il Premio Chirone quest’anno sarà consegnato al prof. Enrico Garaci, presidente dell’Istituto superiore di Sanità. L’attività scientifica del Prof. Garaci è documentata da oltre 200 pubblicazioni su riviste di carattere internazionale e dalla partecipazione attiva a Congressi internazionali dove, dietro specifico invito, ha svolto relazioni e comunicazioni.  E’ coeditore di cinque libri e coinventore di diversi brevetti nel settore farmacologico. Nella sua qualità di Presidente del Comitato Nazionale per le Scienze Biologiche e Mediche del CNR ha promosso e dato grande impulso allo sviluppo della ricerca biomedica italiana.

In questa occasione verrà anche consegnato il premio ” Federico Musco Castagna” a Suor Susanna Scaraggio per la Sua pluridecennale attività in favore dei malati e dei familiari dei pazienti  ricoverati

 

PS. Nella stessa giornata saranno consegnati i Diplomi agli studenti del XII Master in Health Management e Public Policies  e si inaugurerà l’avvio del XII Master.

 

Ufficio Stampa  

Melinda Zacco                                                           

melizacco@virgilio.it


Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.