Palermo Pride 2012: Proiezione ”diffusa” del video ”ABBIAMO UN PROBLEMA. La costruzione del nemico omosessuale” di canecapovolto, promosso da neu [nòi] – spazio al lavoro

FACEBOOK
TWITTER
GOOGLE
http://palermo.spazioblog.it/2012/06/19/palermo-pride-2012-proiezione-diffusa-del-video-abbiamo-un-problema-la-costruzione-del-nemico-omosessuale-di-canecapovolto-promosso-da-neu-noi-%c2%96-spazio-al-lavoro/
EMAIL

 

 

 

 

Giovedì 21 giugno, alle ore 19.00, nell’ambito degli eventi di Palermo Pride 2012, neu [nòi] – spazio al lavoro promuove una proiezione ”diffusa” del video-documentario ”ABBIAMO UN PROBLEMA. La costruzione del nemico omosessuale” (82′, 2012) di canecapovolto, allegato al volume omonimo (libro + video blu-ray), edito da Navarra Editore, di recente pubblicazione.

”Abbiamo un problema” approccia l’omosessualità e l’omofobia nelle sue problematiche politiche, sociali e religiose. Né documentario, né strumento consolatorio sulla condizione omosessuale, il video di canecapovolto arriva dritto alle radici del pregiudizio – una paura atavica prima che culturale –, e rappresenta un contributo inedito per una lotta, sempre più urgente, per i diritti civili di tutti.

La proiezione sarà preceduta da un incontro con i giovani professionisti del coworking neu [nòi] – spazio al lavoro, con gli artisti del collettivo canecapovolto e Valentina Ricciardo,responsabile di Comunicazione, Web e Ufficio Stampa per Navarra Editore.

Il dibattito sarà diffuso in Diretta Streaming nelle diverse sedi che,  contemporaneamente, ospiteranno la proiezione: neu [nòi] – spazio al lavoro (Palazzo Castrofilippo, Via Alloro, 64), Spazio Cannatella (Via Papireto, 10), Teatro Garibaldi Aperto (Via Castrofilippo, 1), Teatro Putia d’Arte Malvina Franco (Parco Villa Pantelleria, Vicolo Pantelleria, 10), Centro del tè Cha (Via Velasquez, 30), Freschette (Piazzetta Monteleone, 5), Harira Bistrot (Vicolo Gesù e Maria, 17), L’Isola (Via Vetriera, 23), Left Palermo presso Caffè Letterario Malavoglia (Piazzetta Pietro Speciale, 5), Tredici Tapas Bar (Via Mariano Stabile, 47).

Il progetto di un ”evento diffuso” nasce con l’intento di costituire un catalizzatore di progettualità; lo scopo è di proporre nel contesto palermitano un modello nuovo, ispirato da valori come la collaborazione, la sostenibilità, l’accessibilità. La coesistenza di diverse professionalità e competenze innesca inevitabilmente un processo di condivisione di idee e progetti, spesso rivolti al sociale.

 

per informazioni:

neu [nòi] – spazio al lavoro, via Alloro 64, 90133 Palermo

+39 091 783 21 07 | +39 393 979 97 32 | www.neunoi.it


Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.