‘Sicilia Queer Filmfest’: al via il festival internazionale di cinema glbt e nuove visioni in Sicilia

FACEBOOK
TWITTER
GOOGLE
http://palermo.spazioblog.it/2012/06/01/sicilia-queer-filmfest-al-via-il-festival-internazionale-di-cinema-glbt-e-nuove-visioni-in-sicilia/
EMAIL

 

 

 

 

Prende il via oggi venerdì 1 Giugno la seconda edizione del Sicilia Queer filmfest; primo festival internazionale di cinema glbt e nuove visioni in Sicilia. Totalmente autofinanziato, il festival è dedicato alla cinematografia di qualità, eterodossa, indipendente, alternativa nella poetica e nel linguaggio, nella produzione o nella distribuzione.

 

Quest’anno madrina d’eccezione per la serata di apertura, che si terrà al Cinema Rouge et Noir, condotta da Filippo Luna,  Vladimir Luxuria.

 

I numeri del festival: 7 giorni di proiezioni ed eventi (dall’1 al 7 giugno), 57 film in programma (tra lungometraggi, documentari e cortometraggi, tutti in prima proiezione per la Sicilia, con molte anteprime italiane e internazionali), 4 tavole rotonde, 4 presentazioni di libri a tematica queer, 3 mostre di arti visive, e quest’anno anche uno spettacolo teatrale.

 

Il Sicilia Queer filmfest è da sempre un denso intreccio di seminari, eventi formativi, queerdrink, feste, presentazioni di libri e anteprime.

 

Da oggi è anche l’occasione per un’esperienza turistica di qualità: un’opportunità per visitare e scoprire una Sicilia plurale, ricca di stratificazioni e differenze, elementi tradizionali e innovazione, movimenti e contraddizioni.

 

L’offerta turistica del queer nasce per i visitatori curiosi, per chi ha voglia di cinema e di mare, di arte e di incontri, di vagare per Palermo o perdersi fuori città.

 

Prenotando una vacanza queer in Sicilia, sostieni il festival e contribuisci concretamente alla proiezione di film sacrificati dall’industria distributiva ufficiale, all’organizzazione di mostre e momenti culturali che non trovano spazio nei musei e nelle accademie, alla discussione su principi e diritti trascurati dalla politica ufficiale.

 

Le offerte sono valide per tutti gli eventi del ‘Sicilia Queer filmfest’ che si svolgerà dal 1 al 7 giugno, e per il Palermo Pride del 23 giugno 2012 e consultabili nell’offerta

 


Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.