Un Natale pieno di Suoni con l’Orchestra Franco Ferrrara a Palermo

FACEBOOK
TWITTER
GOOGLE
http://palermo.spazioblog.it/2011/12/20/un-natale-pieno-di-suoni-con-lorchestra-franco-ferrrara-a-palermo/
EMAIL

di Marina Vermiglio

 

 

Il Natale si riempie dei suoni armoniosi di un’orchestra tutta siciliana. L’Associazione Orchestra Filarmonica Siciliana Franco Ferrara, guidata dalla preziosa direzione artistica del M° Carmelo Caruso, promuove anche quest’anno una rassegna di musica classica per accompagnare l’arrivo del Natale.

Primo tra gli appuntamenti è il concerto dell’Orchestra a Pletro del Conservatorio V. Bellini, che si svolgerà Martedì 20 Dicembre alle ore 19, presso la Chiesa di Santa Maria La Nova, P.za San Giacomo La Marina (Palermo). Il repertorio musicale includerà brani di P. Mascagni, P. Cauciello, J. S. Bach, G. Verdi, A. Piazzola, E. Angulo, C. Mandonico.

Il 21 Dicembre alle ore 17.30 presso il Circolo Sottoufficiali di Palermo, in Via Favorita 3, si esibirà il quartetto allievi di chitarra del Conservatorio V. Bellini, con un repertorio di brani composti tra Settecento e Ottocento, da G. P. Telemann, A. Diabelli, F. Carulli, M. Giuliani, L. De Call, A. Vivaldi.

Giovedì 22 Dicembre alle ore 18.30 presso la Caserma Generale Euclide Turba, P.za E. Turba, Palermo, verrò proposto il concerto dell’Orchestra Franco Ferrara, diretta dal M° Carmelo Caruso. Un concerto ricco e movimentato che propone i temi estremamente attuali dell’italianità, della legalità e dell’immigrazione. Il concerto si apre infatti con un omaggio al centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia, raccontando metaforicamente i colori della bandiera italiana, attraverso i brani di tre grandi compositori: Verdi, Bellini e Rossini. A seguire brani del compositore siciliano Marco Betta, e melodie tratte da alcune famose colonne sonore di film che ripercorrono i successo di Piovani, Morricone e Giraldi.

Lo stesso repertorio sarà riproposto Venerdì 23 Dicembre alle ore 17, a Palazzo dei Normanni in occasione delle celebrazioni natalie dell’Assembla Regionale Siciliana.

 

I concerti di giorno 20, 21 e 22 Dicembre sono gratuiti e aperti al pubblico.

 

Info line:

www.orchestrafrancoferrara.org

associazionefrancoferrara@gmail.com

 

Fonte: Ufficio Stampa


Condividi su Facebook

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.