A glass of Sicily: come bere un bicchiere di Sicilia in 7 semplici passi

FACEBOOK
TWITTER
GOOGLE
http://palermo.spazioblog.it/2011/09/26/a-glass-of-sicily-come-bere-un-bicchiere-di-sicilia-in-7-semplici-passi/
EMAIL

                                                             

 

 

La Sicilia è campagna e città, mare e montagne, è storia antica e modernità, creatività e vitalità. Persone straordinarie in luoghi indimenticabili. Questo è ciò che rende unico un vino siciliano. Perché è fatto di Sicilia.

 

L’intento del nuovo video realizzato e distribuito dalla Viral Media Company Mosaicoon per Tasca d’Almerita è quello di esprimere la piena vocazione della storica azienda vinicola siciliana alla valorizzazione della cultura dell’isola ed il profondo ed inscindibile legame che esiste tra i suoi vini e la terra da cui provengono.

 

Probabilmente sapete benissimo come aprire una bottiglia e bere un bicchiere di vino, ma guardando ‘a glass of Sicily‘, il video tutto siciliano che sta già facendo il giro del web, scoprirete davvero cosa vuol dire assaporare un bicchiere di Sicilia.

 

Il video, infatti, sotto la forma di un ”manuale d’uso emozionale”, racconta le diverse fasi che precedono la degustazione di un bicchiere di vino, attraverso un suggestivo gioco di immagini e metafore, in un incantevole alternarsi di forme e cromatismi, profumi e sapori, suoni e sensazioni. Ed il frutto di questo profondo intrecciarsi di arte, cultura, tradizione e natura, che da sempre contraddistingue l’isola, non è semplicemente il vino siciliano, ma un vino fatto di Sicilia

 

In una descrizione approfondita e, al tempo stesso, sorprendente della Sicilia, che scorre attraverso i suoi luoghi e personaggi più caratteristici, il video, firmato Tasca D’Almerita, storica azienda vinicola siciliana, e realizzato dalla viral media company Mosaicoon,  rappresenta l’isola come un vero e proprio continente al centro del Mediterraneo: un territorio ben lontano dai luoghi comuni e pregiudizi che spesso l’accompagnano, e dotato invece di un’ immenso patrimonio artistico, paesaggistico e culturale, in un perfetto connubio tra uomo e natura. 

 

Fonte: Ufficio Stampa Mosaicon Viral media company


Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.