Quote di genere nei CdA: da oggi è Legge!

FACEBOOK
TWITTER
GOOGLE
http://palermo.spazioblog.it/2011/06/28/quote-di-genere-nei-cda-da-oggi-e-legge/
EMAIL

di Loredana Mannina

 

Una vittoria di tutte e per tutte, quella conseguita  dall’On. Lella Golfo presidente della Fondazione Marisa Bellisario (Pdl) e On. Alessia Mosca (PD) Membro della Camera dei deputati nella XVI Legislazione, nell’approvazione del  testo congiunto, che prevede l’inserimento delle quote di genere nei CdA delle società, e votato alla  Camera con larghissima maggioranza (438 sì, 27 no e 64 astenuti).

E’ infatti definitivo il passaggio della proposta di legge sulle quote di genere negli organi di rappresentanza delle società quotate e controllate, dove  in Italia, per la prima volta nella storia, le quote saranno legge dello Stato.

Così esprime l’On. Lella Golfo la sua più grande soddisfazione – ”Certamente è una vittoria che sento mia, perché Voi tutte sapete l’impegno, l’energia e la determinazione con cui ho fatto sì che la proposta proseguisse nel suo iter e non venisse bloccata dai mille ostacoli e veti incrociati, ma è anche una vittoria di tutte Voi, che avete condiviso con la mente, il cuore e la partecipazione concreta questa battaglia per il merito, una vittoria di tutte le donne che da domani potranno avere pari opportunità nell’accesso ai ruoli di vertice.” –  Il prossimo impegno?  – ”Nei prossimi mesi continueremo a far sentire forte la nostra presenza e il nostro attento monitoraggio perché la Legge venga ottemperata” – un auspicio? – ” con l’approvazione di questa legge epocale abbiamo iniziato un cammino che ci porterà lontano!”

 


Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.