‘Generazione Componibile’ storie di ordinaria instabilità…all’Agricantus

FACEBOOK
TWITTER
GOOGLE
http://palermo.spazioblog.it/2011/06/28/generazione-componibile-storie-di-ordinaria-instabilita-allagricantus/
EMAIL

 

La G273 Produzioni presenta

Generazione Componibile

Storie di ordinaria instabilità

Mercoledì 29 e Giovedì 30 Giugno ore 22

Agricantus, via XX Settembre 82/A – Palermo

 

 

Ironia e disincanto: sono questi gli ingredienti che caratterizzano  Generazione componibile  in scena Mercoledì 29 e Giovedì 30 Giugno, alle ore 22, presso lo spazio esterno dell’Agricantus, Via XX Settembre 82/A, Palermo.

Lo spettacolo fotografa l’intimità collettiva di una generazione che orfana di grandi ideali cerca di mettere ordine e di ricomporsi in elementari, quotidiane e precarie certezze che i prodotti di IKEA interpretano e soddisfano.  Metafore dell’instabilità, gli oggetti, tutti rigorosamente made Ikea, si offrono come pretesti narrativi per delineare personalità volubili e mutanti,  spaccati di vita intrisi di aberrante normalità, con pochi dettagli sicuri nel presente e grandi incertezze a fare da quinte per il futuro.

Gli attori Roberto Galbo e Matteo Contino, guidati dalla sapiente regia di Cristiano Pasca, portano sul palco con ironica amarezza l’abitudine dei personaggi a reificarsi e adattarsi con placida rassegnazione ad un mondo popolato dagli oggetti, emblemi di un’esistenza precaria, low cost, e frequentemente minacciata dall’obsolescenza.

Generazione componibile” è un primo studio drammaturgico elaborato dalla G273 Produzioni sulla base di alcuni racconti tratti dal libro ”People from Ikea” di Andrea Pugliese (ed. FBE EDIZIONI, 2011) e reso possibile grazie alla collaborazione con GermanaDiPaolaE20.

Costo del biglietto: 3 euro

 

 

Marina Vermiglio

Uff. stampa G273 Produzioni

G273produzioni@gmail.com

 


Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.