La sfida energetica nel Mediterraneo: infrastrutture ed energie alternative

FACEBOOK
TWITTER
GOOGLE
http://palermo.spazioblog.it/2010/06/11/la-sfida-energetica-nel-mediterraneo-infrastrutture-ed-energie-alternative/
EMAIL

di Melinda Zacco

                                                                             

Palermo. Il tema delle energie alternative e delle infrastrutture necessarie al loro sviluppo, assume oggi una rilevanza sempre maggiore. A questo attualissimo argomento è dedicato il seminario ”La sfida energetica nel Mediterraneo: infrastrutture ed energie alternative”, che si svolgerà oggi venerdì 11 giugno, a partire dalle ore 11,00 nella sede del CERISDI a Castello Utveggio. L’incontro è organizzato nell’ambito della riunione annuale della Confederazione delle Associazioni di ex allievi dell’ENA, l’École Nationale d’Administration francese, nata nel 1945.

Al seminario parteciperanno, tra gli altri, il presidente della Regione, Raffaele Lombardo, che aprirà i lavori insieme al presidente del CERISDI, Adelfio Elio Cardinale, il presidente dell’Ars, Francesco Cascio, rappresentanti del ministero dell’Ambiente, l’ambasciatore della Francia e del Marocco.

Il CERISDI e l’ENA firmeranno un accordo di collaborazione finalizzato ad avviare un percorso formativo congiunto in materia di energie alternative.

 


Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.